Eurobasket: l'Italia inizia alla grande

giovedì 5 settembre 2013

Meglio non poteva iniziare l'Europeo di basket per gli Azzurri di Simone Pianigiani. 
Esordio "tosto" contro la Russia e convincente vittoria, frutto di una prestazione superba di tutti gli atleti in campo.


Eppure l'avventura in Slovenia non si annunciava foriera di successi dopo l'incredibile sequela di infortuni che hanno colpito la selezione azzurra. Indisponibile fin dal primo momento Danilo Gallinari per l'incidente occorsogli durante la stagione in NBA si sono aggiunte le defezioni di Andrea Bragnani e di Hackett.

Anche le partite di preparazione parlavano di un Italia in tono dimesso.

La realtà sportiva come spesso accade sovverte i pronostici.



Gli Azzurri ieri sono stati perfetti: percentuali al tiro mostruose, difesa ferrea, cattiveria a rimbalzo, spirito di sacrificio e di squadra.
Tra i protagonisti Datome autore di una prestazione eccezionale e Belinelli che nei momenti topici della partita quando la Russia sembrava potesse venir fuori ha messo a segno i canestri che hanno tolto ogni speranza ai sovietici.



Solo nel finale, proprio quando stava per suonare la sirena un pò di apprensione per il meno quattro cui i Russi sono giunti, ma la freddezza nei liberi di Datome e una ferrea difesa hanno consentito di portre in porto la vittoria.
Oggi ci aspetta la Turchia di Tanjevic sconfitta ieri a sorpresa dalla Finlandia.


Diretta su Raisport dalle 17,30.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.