Pantomima piuttosto divertente intorno al derby di Milano.
Partendo dalla vecchia tradizione per la quale nei derby la squadra favorita non vince mai, ecco che Milan e Inter, per bocca dei loro protagonisti principali fanno a gara a dichiararsi sfavoriti!
Ha cominciato Galliani a dare per strafavoriti i cugini interisti, più tonici, con la squadra più amalgata, ha proseguito Allegri, pur con qualche sfumatura diversa.
E allora all'Inter che fanno, giocano a rimpiattino.
Moratti dichiara che l'Inter non è per niente favorita, Stramaccioni esagera e dichiara che il Milan gode dei favori dei pronostici.
Poi il giovane tecnico interista capisce che l'ha detta grossa, fa un pò di marcia indietro e afferma che aveva scherzato.
Fatto sta che questo derby, in tono minore veramente non lo vuole perdere nessuno e in tempi di vacche magre ci si attacca anche ai cavilli della tradizione.
Come a dire: non è vero, ma ci credo.
A parte le superstizioni, la partita si annuncia equilibrata con due squadre reduci da buoni successi nelle coppe europee. Meno stanca l'Inter che ha potuto fare un pò di turnover, ma più motivato il Milan che sa che non gli è concesso perdere ulteriore terreno in campionato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento