La settimana sabbatica di Mazzarri

venerdì 24 maggio 2013 | 0 commenti

Stanco e afflitto, questa l'immagine di Mazzarri la scorsa estate a Dimaro in ritiro col Napoli.
Poi l'annuncio: forse mi fermerò per un anno!
Esordio più che confortante per il campionato azzurro.
Che dire tra gli allenatori sembrava una moda, l'aveva appena fatto Pep Guardiola, perchè non Mazzarri.
Poi qualcuno gli deve aver detto che così facendo danneggiava la squadra, allora il buon Mazzarri corregge il tiro e dichiara:" non parlo più del mio futuro fino a fine anno tuona a ogni intervista".

Si avvicina la fine della stagione agonistica, Il Napoli grazie a un finale di campionato eccellente "blinda" il secondo posto e accede alla fase a gironi della Champions.

Mazzarri ancora non parla del suo futuro. Si comincia a parlare di un periodo di riposo, non più un anno però, solo qualche mese: i famosi "mesi sabbatici."

Il campionato finisce, finalmente la notizia che tutti conoscevano viene resa pubblica, Mazzarri annuncia che non sarà più allenatore del Napoli!

Sul futuro non dice niente!

Anno sabbatico?, Mesi sabbatici? No, una sola settimana sabbatica. Comunicato stampa dell'Inter: Mazzarri è il nostro nuovo allenatore!
Sensazionale!
Mazzarri dopo pochi giorni è rinato, ieri era a Napoli per portare all'INter un collaboratore del Napoli, segue la campagna acquisti, corteggia il Pocho, si avvale di tutte le informazioni raccolte a Napoli per utilizzarle all'Inter. Un genio!


Parata di stelle al trofeo Sette Colli di nuoto

giovedì 23 maggio 2013 | 0 commenti

La notizia di giornata per il nuoto italiano riguarda la campionessa Federica Pellegrini, ma non si tratta di un'impresa sportiva, ma di un'ennesima prodezza sentimentale della veronese.
Tornando alla cronaca di sport, arrivano le prime iscrizioni per il trofeo "Sette Colli" di nuoto, tradizionale appuntamento giunto alla sua 50° edizione e sono adesioni di tutto rispetto.
La Francia arriverà al gran completo con Muffat, Agnel e Manadou.

Ranomi Kromowidjojo
Ranomi Kromowidjojo 


Anche la compagine olandese sarà presente con la sua punta di diamante Ranomi Kromowidjojo campionessa olimpica dei 50 e 100 stile libero.
Gli Italiani dovrebbero essere al completo con la coppia scoppiata, Pellegrini, Magnini, Dotto, Scozzoli Paltrinieri.
Appuntamento allo stadio del nuoto di Roma dal 13 al 15 giugno.

Pellegrini e Magnini rompono il fidanzamento e lo comunicano all'ANSA

| 0 commenti

Strano modo per dirsi addio.
Finisce un'altra storia d'amore per l'inquieta Federica Pellegrini.
Rotto il fidanzamento con Filippo Magnini.
Affidata all'Ansa la comunicazione della notizia:


"Tra noi è finita - aggiungono i due nuotatori che hanno telefonato insieme all'ANSA dalla Francia, dove si trovano per preparare i Mondali - per motivi personali che non c'entrano niente con le cose scritte nelle ultime settimane. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello"

Benitez vola verso Parigi

martedì 21 maggio 2013 | 0 commenti

Gentile, garbato, professionale. Benitez ieri ha accolto i dirigenti del Napoli ha apprezzato le offerte del club azzurro, ma l'incontro si è risolto con il più classico" vi farò sapere".
Nel frattempo il PSG con la forza dei suoi petrodollari si è inserito nella trattativa offrendo la panchina allo spagnolo.Leonardo è alla ricerca del sostituto di Ancelotti che vuole allenare il Real in barba al contratto che lo legherebbe ancora un anno alla società parigina.
Benitez avrebe a disposizione a Parigi una squadra più forte del Napoli, ma soprattutto un budget decisamente più cospicuo. Difficile preferire gli azzurri.
Il Napoli perderebbe la sua prima scelta e dovrebbe correre ai ripari, ma non sarà facile trovare il sostituto di Mazzarri. sulla piazza resterebbe il solo Mancini e forse sarà proprio lui l'erede di MAzzarri.

Andreazzoli cerca rispetto

sabato 18 maggio 2013 | 0 commenti

Andreazzoli sa bene che la sua avventura sulla panchina della Roma ormai è quasi finita. Restano solo due partite quella di domani sera col Napoli e il derby finale di Coppa Italia di domenica prossima.
L'allenatore romanista sente che l'ambiente non l'ha mai riconosciuto come leader, non gli ha dato mai credito come un possibile coach del futuro.
I tifosi si dividono tra i nostalgici di Zeman e tra quelli che vorrebbero un nome famoso in panchina.

logo Roma

L'ambiente reputa Andreazzoli troppo "molle", troppo amico dei calciatori, dei senatori soprattutto.

Un sergente di ferro è quello che chiedono tutti, anche se Zeman ha fallito proprio perchè  troppo intransingente.
Mazzarri incarnerebbe l'allenatore ideale e forse alla fine sarà proprio lui il mister del prossimo anno anche se la traccia Allegri è sempre valida.
Nella conferenza stampa di oggi Andreazzoli ha  rivendicato con orgoglio i propri meriti, affermando che la stagione della Roma è fino a ora da considersi insufficiente, ma che potrebbe diventare buona in caso di vittoria in Coppa Italia e conseguente accesso all'Europa League.
Un pò poco visto l'organico romanista.

Basket playoff Sassari vince ancora

sabato 11 maggio 2013 | 0 commenti

Sassari con una rimonta eccezionale vince ancora e si porta sul 2 a0 nei quarti di finale dei playoff che assegneranno il titolo 2013.

Partono bene i Sardi che chiudono il primo periodo in vantaggio per 20 a 14. L'impressione è anche questa seconda partita si possa risolvere abbastanza facilmente.

Il secondo quarto è invece equilibrato e le due squadre lo chiudono in sostanziale parità.


Dopo l'intervallo Cantù sembra scrollarsi di dosso ogni remora, si mette a difendere con ferocia tanto che il Sassari nell'intero periodo riesce a mettere a segno solo 10 punti. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 23 a 10 e con il Cantù complessivamente in vantaggio di 8.

Ultimo quarto stavolta è il Sassari a imprimere la decisiva svolta dell'incontro. Periodo che si chiude con un +17 per la squadra isolana-
Punteggio finale 83 a 78

Olympique Marsiglia in Champions

| 0 commenti

Il Marsiglia batte  il Tolosa per 2 a 1 e conquista matematicamente il diritto a disputare la Champions League.

Il PSG ora dovrà battere necessariamente domani i Lione se vorrà laurearsi campione di Francia.
Gli uomini di ancelotti hanno ormai solo quattro punti di vantagio per cui non sono ammessi altri passi falsi.
La partita del Marsiglia è stata abbastanza in discesa doppio vantaggio con Ayew e piccolo spavento finale per il gol di Ben Basat.

Olympiakos vs Real Madrid finale di Eurolega

| 0 commenti

Sembrava di assistere a un film già visto. Come l'anno scorso i greci dell'Olympiakos si sono presentati alle final four con il pronostico sfavorevole e puntualmente hanno sovvertito le infauste previsioni.
Quest'anno le cose sono state anche più semplici perchè i greci hanno battuto il CSKA Mosca, grande favorito, con irrisoria facilità approfittando di una serata a dir poco disastrosa dei Russi.

Nell'altra semifinale si affrontavano le due spagnole Real e Barcellona. partita sicuramente più equilibrata, poi il Barcellona ha preso il largo, ma un Real indomito è riuscito nell'ultimo periodo a superare i blaugrana.

Olympiakos
Non sarà NBA, ma quello dell'Eurolega è uno spettacolo di altissimo livello.

Domani sera la finale che sfugge veramente a ogni pronostico. Riusciranno i greci a vincere il trofeo per il secondo anno consecutivo oppure il Real Madrid dopo 18 anni porterà il titolo in Spagna?

Pellegrini- Magnini rapporto al capolinea?

mercoledì 8 maggio 2013 | 0 commenti

Negli ultimi tempi Federica Pellegrini fa parlare di sè più per le sue vicende sentimantali che per i risultati sportivi, invero alquanto miseri.

Dopo la vicenda tormentata con Marin e il conseguente colpo di fulmine per Magnini, ecco che anche questa storia d'amore sta per giungere alla fine.

Federica Pellegrini

Magnini sarebbe stato visto più volte in compagnia della sua ex e la stessa Federica ha dichiarato che sentimentalmente il periodo non è dei migliori.

Intanto la campionessa veronese continua gli allenamenti in Francia col suo coach Lukas in vista dei prossimi mondiali dove cercherà di tornare a vincere.

Conte: Higuain e Ibra non bastano

martedì 7 maggio 2013 | 0 commenti

Antonio Conte dopo lo scudetto vuole la Champions e detta la ricetta ai suoi dirigenti.
Va bene rinforzare l'attacco con giocatori  di provata esperienza come Higuain e Ibra, ma per vincere secondo Conte non basterebbe.
L'allenatore juventino ritiene che il modello vincente sia quello del Bayern
Un mix di giovani del vivaio e  di top player con una rosa amplissima capace di affrontare senza difficoltà le varie competizioni di una stagione calcistica.
Sempre facendo riferimento al Bayern , Conte cita i vari Gomez, Shaquiri, Luis Gustavo titolarissimi in mezza Europa che fanno panchina al Bayern.
Organizzazione tecnica e societaria, quindi.

Conte, però non fa i conti!!


Per mettere in piedi una squadra come quella teutonica ci vorrebbero investimenti non compatibili con il livello dell'attuale serie A.

Anche la Juventus, col suo seguito composto da milioni di tifosi, non potrebbe sostenere lo sforzo economico necessario, almeno in pochi anni.

Se Conte non diventa l'allenatore di City, Chelsea, Real, Barcellona, Bayern o United , vuol dire che il sogno Champions resterà tale ancora per molti anni!

Il Mistero Conte

sabato 4 maggio 2013 | 0 commenti

Conferenza stampa di mister Conte prima della partita col Palermo che potrebbe cucire lo scudetto 2013 sulle maglie bianconere.
Solite frasi di circostanza commentando gli ottimi risultati conseguiti dalla Juventus, sulla bellezza di vincere un titolo il 5 maggio no Napoleone, non c'entra niente!) ma poi un sottile distinguo.
L'uomo Conte è felice di restare alla Juventus, ma il professionista...
logo Juve

Il professionista vorrebbe una squadra più forte, in grado di fronteggiare i top team europei.
Per realizzare ciò ci vogliono investimenti che la Juve, per adesso non vuole affrontare.
Stessa storia di Mazzarri a Napoli. Con queste squadre si è ottenuto il massimo possibile, per cui miglioramenti non ce ne possono essere, più facile pensare a un possibile arretramento.

Chissà se qualche soldino in più in busta paga lo possa consolare?

Conte e Marotta in missione a Madrid: obiettivo?

mercoledì 1 maggio 2013 | 0 commenti

Conte e Marotta ieri sera erano a Madrid per assistere alla semifinale di Champions.
Semplice voglia di vedere, da vicino un evento sportivo, oppure interesse professionale legato a qualche operazione di mercato?
logo Juve

In casa Real c'è molta fibrillazione, Mou ha praticamente annunciato in diretta il suo prossimo passaggio al Chelsea. I Giocatori madrilisti vivono in un clima di faida interna, per cui non è difficile immaginare una completa rifondazione del club.

calcio

L'allenatore sarà Ancelotti. Molti saranno le novità in squadra. Tempo scaduto per Higuain, Kaka, Essien, e Cristiano Ronaldo.
Al supermarket madrilista si sono recati i vertici juventini accompagnati dall'abile mediatore Bronzetti.
Quale l'obiettivo?
Due le possibili scelte Higuain la più probabile, Benzema in seconda ipotesi oppure un clamoroso ritorno in Italia di Kaka!!
 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.