Milan all'assalto di Nani

mercoledì 17 ottobre 2012 | 0 commenti

Secondo alcune fonti di stampa inglesi il Milan avrebbe in animo di acquistare il talento portoghese Nani dal Manchester United.
Il pessimo inizio di campionato, i continui infortuni di Pato e le proteste dei tifosi avrebbero spinto la dirigenza milanista all'acquisto.

D'altra parte, dopo l'arrivo di Van Persie, Nani non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra, avendo collezionato solo 5 presenze.
Il Portoghese vorrebbe giocare di più,  e l'ipotesi Milan gli sarebbe gradita.

Nani

Anche il Manchester avrebbe convenienza dall'operazione, perchè Nani è in scadenza di contratto a giugno 2014, quindi far passare altro tempo metterebbe a rischio i Red Devils.

Il vero problema sta nella formula del trasferimento al Milan, il Manchester chiaramente vorrebbe cedere il giocatore ricavandoci almeno 15 milini di euro, mentre il Milan vorrebbe il prestito di Nani con possibilità di riscatto.

L'operazione è prevista per giugno 2013, ma se continuassero i cattivi risultati sportivi dei rossoneri potrebbe essere anticipata a gennaio.


Cassano: Messi meglio di Maradona e Pelè

martedì 16 ottobre 2012 | 0 commenti

Il refrain della canzoncina in voga a Napoli alla fine degli anni 80 era "Maradona è meglio e Pelè" e ancora oggi il dibattito è ancora aperto tra gli estimatori della PerlaNera e quelli del Pibe de Oro.

Maradona Pelè

A sistemare le cose ci pensa Antonio Cassano che intervistato da Fabio Fazio, prima ci illumina sulle differenze tra Milan e Inter, poi ci fa sapere di aver rifiutato la Juve per ben tre volte perche:"lì sono tutti soldatini", infine dà il suo giudizio sul migliore calciatore di tutti i tempi.

Maradona o Pelè?

Nessuno dei due per Cassano il migliore di gran lunga è Leo Messi!

Basket: crisi Siena, sconfitta per Milano

lunedì 15 ottobre 2012 | 0 commenti

Due i posticipi del campionato.

L'Olimpia Milano di scena ad Avellino e Siena ospite di Varese.

Tonfo senza attenuanti per Milano sconfitto 80 a 58 dalla Sidigas Avellino.
Gara senza storia con i Campani sempre avanti nel punteggio, sporadicamente avvicinati dall'EA7.

Siena

Sembra, invece definitivamente finita l'era Siena. la Montepaschi incappa nell'ennesima sconfitta contro la Cimberio Varese.
Anche in questo caso, squadra di casa sempre in testa dall'inizio alla fine.
Qualche brivido nel finale quando Siena tenta una disperata rimonta che la porta a tre punti di distacco, ma vArese serra le fila e vince. 74 a 67 il punteggio finale.

Per Lotito insulti dalla curva Salernitana

| 0 commenti

Claudio Lotito aveva approfittato della sosta del campionato di serie A per andare a vedere la sua seconda squadra: la Salernitana.

Dopo la vittoriacon il Borgo Buggiano per 3  a 1 il patron biancoceleste si è recato sotto la curva degli Ultras granata, ma ha raccolto solo insulti e sputi.

Lotito


Poco chiare le ragioni di una protesta così violenta soprattutto nel momento in cui anche i risultati sportivi cominciano a vedersi.

Probabilmente si tratta di screzi dovuti ai prezzi degli abbonamenti e dei biglietti.

Buffon difende De Rossi

mercoledì 10 ottobre 2012 | 0 commenti

E' Gianluigi Buffon il primo Azzurro a sottoporsi alle domande dei giornalisti, nel corso del ritiro della Nazionale.
Buffon

Intervista che passa da Cassano: smentite le voci di un litigio con i Senatori della squadra;
a Balotelli: deve maturare e farci vincere;
da Pirlo: deciderà lui quando smettere con la Nazionale;
alla partita scudetto con il Napoli del prossimo 20 settembre: Juve più forte, ma Napoli favorito dalla mancanza di impegni europei importanti come la Champions.

Infine si passa a parlare di De Rossi e della sua esclusione dalla partita con l'Atalanta voluta da Zeman.

Buffon difende De Rossi, si schernisce sui motivi che hanno indotto Zeman a prendere la sua decisione, ma nello stesso tempo non critica il Boemo.

Osvaldo e De Rossi in castigo, ma non per Prandelli!

domenica 7 ottobre 2012 | 0 commenti

Zeman questa volta ha cercato di salvare se stesso.
La decisione di tenere fuori squadra due pezzi da novanta come De Rossi e Osvaldo è molto coraggiosa.
Ancor di più il Boemo è stato sincero quando ha spiegato i motivi dell'esclusione. Zeman non ha parlato di infortuni dell'ultim'ora o accampato scuse di circostanza, ma ha chiaramente detto che i due non si sono allenati bene!
logo Roma
Roma

Grande Zeman!

Ora, però c'è da aspettarsi la reazione degli esclusi e qui deve essere brava la società che deve far quadrato intorno all'allenatore. 

Per tutto contro, Prandelli ha convocato sia Osvaldo che De Rossi per gli impegni della Nazionale. Decisione sorprendente perchè il Ct  è considerato  il paladino dei buoni e sani principi sportivi.

La Juve vince il Palio di Siena

| 0 commenti

Reduce dalle fatiche di Champions, la Juve rischia oltre il lecito contro il Siena di Serse Cosmi.
Eppure la partita si era messa benissimo per  i bianconeri che con Pirlo erano andati in vantaggi dopo circa un quarto d'ora. 
Il Siena non si è , però disunito, anzi piano piano, i Toscani si sono fatti sempre più minacciosi.

Nel recupero del primo tempo un duplice errore di De Ceglie e Marrone permettono il pareggio di Calaiò.

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio

Secondo tempo veemente della Juve che mette in difficoltà il Siena, ma comunque non sembra in grado di passare.
Le castagne dal fuoco le toglie Marchisio con un gran tiro a volo a cinque minuti dalla fine.

Ancora una volta la Juve evita la sconfitta pur non disputando una partita convincente.

Segno, comunque di forza, personalità e fortuna.

I Bianconeri stasera aspettano l'esito delle sfide del Napoli e delle Milanesi, in attesa del prossimo 20 ottobre data di Juventus Napoli.






Derby di Milano: favorito sarà lei

sabato 6 ottobre 2012 | 0 commenti

Pantomima piuttosto divertente intorno al derby di Milano.
Partendo dalla vecchia tradizione per la quale nei derby la squadra favorita non vince mai, ecco che Milan e Inter, per bocca dei loro protagonisti principali fanno a gara a dichiararsi sfavoriti!
logo Inter

Ha cominciato Galliani a dare per strafavoriti i cugini interisti, più tonici, con la squadra più amalgata, ha proseguito Allegri, pur con qualche sfumatura diversa.
logo MIlan

E allora all'Inter che fanno, giocano a rimpiattino.

Moratti dichiara che l'Inter non è per niente favorita, Stramaccioni esagera e dichiara che il Milan gode dei favori dei pronostici.
Poi il giovane tecnico interista capisce che l'ha detta grossa, fa un pò di marcia indietro e afferma che aveva scherzato.
Fatto sta che questo derby, in tono minore veramente non lo vuole perdere nessuno e in tempi di vacche magre ci si attacca anche ai cavilli della tradizione.

Come a dire: non è vero, ma ci credo.

A parte le superstizioni, la partita si annuncia equilibrata con due squadre reduci da buoni successi nelle coppe europee. Meno stanca l'Inter che ha potuto fare un pò di turnover, ma più motivato il Milan che sa che non gli è concesso perdere ulteriore terreno in campionato

La Juve si lecca le ferite

mercoledì 3 ottobre 2012 | 0 commenti

Giornata di completo riposo per i Bianconeri all'indomani della partita contro lo Shakthar.
L'ambiente si è un pò depresso, dopo l'incontro, per le difficoltà che ne sono scaturite e per lo spettro della possibile sconfitta.
logo Juve

La Juventus storicamente ha subito la pressione della Champions, dove quasi mai ha primeggiato a differenza delle Milanesi. 
I maligni, si sa, parlano dei favoritismi che vengono accordati  alla Vecchia Signora in Italia, mentre ciò non avveniva e non avviene in Europa.
Anche se suggestiva quest'ipotesi non convince.
Almeno per la Juve attuale, la spiegazione è diversa.
La ragione principale è la desuetudine ad affrontare le sfide europee, la poca esperienza della guida tecnica e la difficoltà a gestire la fatica fisica e psicologica del doppio impegno.

L'Europa non è l'Italia: anche nel calcio!

Nicchi: arbitri bene così!

lunedì 1 ottobre 2012 | 0 commenti

Per Marcello Nicchi, Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, l'inizio del torneo di serie A è iniziato bene per gli arbitri, che stanno operando con serenità, bravura e competenza.

Michel Platini

Nicchi si dice contento del fatto che gli errori arbitrali sono stati considerati tali e che nessuna squadra abbia sollevato l'idea di complotti o di favoritismi.



Sepp BlatterIl Presidente è contentissimo dell'esperimento dei 5 arbitri, non si dice per principio contrario alla tecnologia, non prende posizione nella querelle tra Blattere Platini sull'uso dei mezzi elettronici.

Infine Nicchi lancia il suo spot elettorale in vista del rinnovo delle cariche, annunciando la sua candidatura.

Un Nicchi che difende giustamente il proprio operato e quello dei suoi collaboratori, ma che nasconde il fatto che in Italia il livello medio arbitrale è scadente. I nostri migliori arbitri sono scarsi!


 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.