Scolari chiama lo psicologo

giovedì 3 luglio 2014

Pressione alle stelle sui Verdeoro chiamati a vincere a tutti i costi il mondiale che giocano in casa.

Già dalla partita di esordio con la Croazia i segni evidenti di una eccessiva tensione si leggevano sui volti dei calciatori del Brasile pur abituati a competizioni di alto livello.


Con l'avanzare del torneo la pressione non poteva che aumentare e ciò ha avuto chiare ripercussioni anche sul gioco non certo esaltante che i Brasiliani hanno messo in mostra.

L'acme della tensione, però si è raggiunta durante la partita col Cile. Giungendo ai rigori, si è fatta concreta la possibilità di un'eliminazione e questo ha portato alle stelle l'emotività dei Brasiliani.


Alla fine della partita pur col risultato positivo raggiunto Scolari ha assistito a scene di pianto incontrollato in quasi tutti i suoi giocatori compresi quelli più esperti come il portiere Julio Cesar.

l'esperto allenatore del Brasile è corso subito ai ripari convocando d'urgenza uno psicologo per dare supporto alle fragili menti degli atleti verdeoro.


Vedremo venerdì durante i quarti di finale con la Colombia se le sedute psicoanalitiche avranno sortito gli effetti desiderati dal coach brasiliano. L'avversario, la Colombia è di quelli "tosti" per cui ci vorrà tutta la forza e l' abilità tecnica dei Brasiliani per prevalere. Ma una Coppa del Mondo val bene uno psicologo!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.