Resurrezione Inter

mercoledì 14 dicembre 2011

Piano, piano, a fari spenti, senza entusiasmare, l'Inter di Ranieri si riposiziona in classifica a ridosso dalle prime.
Ieri vittoria a Genova, cosa non facile.


La cura Ranieri, insomma comincia a dare i suoi effetti; il tecnico romano ha dovuto, prima di tutto cercare di recuperare un minimo di condizione fisica, poi è passato a motivare quei calciatori ormai logori e satolli di successi infine ha dovuto rassicurare i giovani innesti come Alvarez e Nagatomo, dando loro fiducia e  tranquillità.


Il tempo in questi casi è galantuomo e l'Inter riesce così a recuperare qualcosa.

Certo restano tutti i problemi strutturali della squadra, che è prima di tutto vecchia nei suoi uomini migliori, poco motivata, con una tifoseria ormai abituata ai successi e quindi poco incline agli insuccessi, con una stampa aggressiva e con un Presidente che sembra essere in difficoltà.


Il laoro di Ranieri è quindi doppiamente da apprezzare.
Ma a cosa può aspirare l'Inter?

In campionato, Juve e Milan con i possibili inserimenti di Udinese, Lazio e Napoli sembrano più forti per cui sarà difficile centrare la zona Champions.


In Champions peggio ancora, l'Inter ha molte squadre più forti dvanti, ma qui il discorso è diverso: in due partite secche può sempre succedere di tutto, per cui paradossalmente è più facile realizzare qualcosa in Champions piuttosto che in campionato.
Certo immaginare l'attuale Inter che batta il Barcellona è un pò difficile, ma mai dire mai!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.