Un mercoledì di calcio: il Milan distrugge l'Arsenal, la Juve reclama rigori

mercoledì 15 febbraio 2012

Milan stratosferico.
Arsenal annichilito dalla forza e  dalla tecnica dei rossoneri. Sembrava di assistere alla partita del 2006 col Manchester: stessa feroce determinazione, stessa foga ragionata, stessa concentrazione.
Una partita perfetta.

Inglesi invero un pò deludenti, soprattutto per quanto riguarda le loro peculiari caratteristiche: aggressività e ritmo. L'Arsenal di ieri giocava ai ritmi di una compagine brasiliana con la tecnica di una squadra di Lega Pro.

Comunque gli ottavi di Champions cominciano bene per le italiane, in attesa di Inter e Napoli.

Ieri recuperi di campionato. Juve di scena a Parma e pareggio  a reti inviolate.
Nel dopo partita feroci polemiche di Conte per presunti torti arbitrali, subito rimandati al mittente dal Presidente del Parma Ghirardi.

In sintesi Conte si lamenta della mancata concessione di rigori alla sua squadra.
In effetti è singolare che una squadra di vertice non abbia avuto assegnata nemmeno un massima punizione, ma nel contempo le lamentele juventine danno fastidio.

Probabilmente, Conte ha ragione: tutto deriva da calciopoli.

A molti non  è andato giù l'atteggiamento della dirigenza bianconera e il loro tentativo di ribaltare una verità storica suffragata da sentenze sportive e giudiziarie. Verità che al di là di intercettazioni, sim e altre storie era sotto gli occhi di tutti.


Una migliore gestione della vicenda e una serena accettazione dei fatti accaduti, avrebbero di fatto resettato la vicenda e oggi la Juve ne trarrebbe benefici.
A meno che qualche giudice non stabilisca il diritto del famoso risarcimento di  oltre 400 milioni di euro reclamato dalla Juve: in tal caso avrà avuto ragione Agnelli.
Pecunia non olet.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.