Milan e Inter, strategie vincenti?

domenica 15 luglio 2012

Rifondazione per le due Milanesi.
Entrambe le squadre hanno accumulato, negli anni, debiti così consistenti, oggi non più sostenibili.


L'Inter appena dopo la conquista del "Triplete" ha capito che era necessario un ridimensionamento.
Malgrado le cessioni di Etoo e Balotelli, però non si sono avuti quei benefici in termini economici sperati, ma i risultati sportivi sono subito crollati.
Moratti quest'anno ha deciso una "cura dimagrante" più drastica. Via i calciatori con ingaggi onerosi e spazio ai giovani a cominciare dall'allenatore Stramaccioni.


Idee più confuse al Milan. A fine stagione anche il club rossonero ha liquidato i "senatori"con uno stile più raffinato rispetto a quello interista, con addii lacrimosi e feste nostalgiche.
Così hanno lasciato il Milan, Nesta, Inzaghi, Gattuso e Seedorf e con loro sono andati via i loro principeschi ingaggi.
Il Milan, però a differenza dell'Inter, non aveva in mente di lasciare andare via altri campioni, ma poi è arrivata la "scandalosa" offerta del PSG per Ibra e Thiago Silva.

In un primo momento il club di via Turati voleva resistere tanto che Berlusconi rifiutò l'offerta, ma al secondo assalto le difese del Milan si sono sgretolate: Thiago e Ibra vanno a far compagnia a Lavezzi.

Se le cessioni eccellenti, interiste sembrano il frutto di una ponderata strategia, il Milan sembra subire un ineluttabile destino che lo porta a privarsi dei suoi migliori giocatori.

A questo punto anche per il rimpiazzo dei partenti l'Inter è in vantaggio rispetto al Milan che si trova a fronteggiare una situazione che non aveva preventivato, infatti l'Inter ha già acquistato due pedine importanti come Palacio e Handanovic, mentre il Milan, a parte Montolivo arrivato a parametro zero non ha ancora "preso" nessuno.

Galliani, però è una vecchia volpe e i suoi agganci nazionali e internazionali lo porteranno a piazzare qualche buon colpo (Kaka?), ma è indubbio che si apre una stagione per le Milanesi una stagione piena di incognite.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.