Lucas,Barelli,Pellegrini l'intrigo continua

giovedì 20 settembre 2012

Per adesso non c'è la parola fine alla querelle che ha interessato il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Barelli e Federica Pellegrini.
Oggetto del contendere il nuovo allenatore che Federica ha scelto per il prossimo quadriennio, quel Lucas che aveva guidato l'atleta, portandola alla duplice vittoria ai mondiali di Shangai del 2011.
Tutto il problema è nell'ingaggio: 150.000 a stagione che la Federazione si dovrebbe accollare.
Ma se nel 2011 la Pellegrini era un'invincibile campionessa, per cui ogni suo desiderio era un'ordine, oggi che  la sua carriera è in declino, ecco che Barelli non è più così disponibile.

Federica Pellegrini

Il Presidente si giustifica dicendo che le scelte vanno ponderate, che non è possibile prima scegliere il tecnico e poi passare per la Federazione a fatti compiuti. L'entourage di Federica racconta la storia in altro modo.
La Federazione sarebbe stata avvisata per tempo della volontà della Pellegrini.
Gioco delle parti scontato e per nulla interessante.

La Pellegrini, come al solito si comporta da diva, mentre il Presidente fa il forte nel momento di debolezza dell'atleta.

Esito della vicenda per niente scontato, potrebbero vincere le colombe e Federica verrebbe accontentata, potrebbero spuntarla i Falchi e Lucas continuerebbe ad allenare in Francia ( pare, infatti che abbia già diverse concrete offerte).

1 commenti:

edo ha detto...

Interessante. Attendo aggiornamenti!

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.